MarcoF

CONTINUA LA CORSA DI ENNOVA

Sbrigata la pratica CTM Su Stampu con un eloquente 0-5.


Netta affermazione di Ennova nella sfida delle 19:00 al Don Bosco, valida per la settima giornata del girone A del Maracanà Interaziendale. Il risultato non è mai stato in discussione, con i rossi che hanno condotto la gara dal 1' al 50', lasciando solo le briciole agli sfortunati avversari, oggi oltretutto non particolarmente ispirati, vista la difficoltà a mettere insieme anche solo quattro passaggi di fila. Lo 0-5 finale è difatti l'esito di una gara affrontata in maniera diametralmente opposta dalle due compagini: tenace e dinamica l'Ennova, spenta e senza idee il CTM Su Stampu.

Di seguito, la cronaca essenziale del match diretto dal sig. De Meglio, dell'MSP Sardegna.

PRIMO TEMPO:

4' - GOAL ENNOVA! 0-1! Filtrante di Argiolas a premiare l'inserimento di Pilleddu, il cui sinistro in corsa non lascia alcuno scampo ad Exana.
8' - Tentativo da fuori area di Orrù: in equilibrio precario, il numero 10 rosanero non riesce a creare grossi grattacapi a Musiu.
11' - GOAL ENNOVA! 0-2! Grave errore della difesa rosanero, Argiolas ne approfitta per impadronisrsi della sfera e, messi a sedere due difensori, con una zampata di esterno destro fulmine Exana in uscita.
18' - Si libera bene sulla trequarti Marco Pranteddu, ma il suo sinistro è troppo centrale: Exana blocca in due tempi.
21' - Brivido in area rosanero, con un'uscita un po' a vuoto di Exana, ma Betti non riesce ad approfittarne, spedendo di testa la sfera a lato.
25' - GOAL ENNOVA! 0-3! GOAL ENNOVA! Spettacolare perla di Pilleddu, che con una sforbiciata stilisticamente impeccabile trova l'angolino più lontano. Magnifico!

SECONDO TEMPO:

29' - GOAL ENNOVA! 0-4! Bella giocata di Argiolas, che salta secco Exana e mette al centro per il solissimo Marco Pranteddu, che non deve far altro che spingere la sfera in rete.
35' - Ancora Marco Pranteddu protagonista, con una traversa scheggiata con un gran destro direttamente da calcio di punizione.
37' - Iniziativa personale di Marci, che si defila sulla sinistra e mette in mezzo ma nè Najhi nè Betti riescono a concretizzare l'azione.
40' - GOAL ENNOVA! 0-5! L'Ennova mette il sigillo finale sulla sfida con il destro dalla trequarti di Leoni: Exana, non impeccabile, è nuovamente battuto.

I MIGLIORI:

CTM Su Stampu -
Prestazione incolore questa sera per i rosanero, che non sono mai riusciti a rendersi davvero pericolosi. L'unico a provare ad accendere la luce è Bruno, anche se si vede solo in due o tre occasioni isolate nel corso della ripresa. Un po' troppo assente dalla manovra è stato invece Sanna, giocatore che ha senz'altro i mezzi per osare di più ma che oggi non è proprio riuscito ad entrare in partita. In una serata così complicata, Murtas e Portas sono fra i pochi che hanno messo la giusta grinta in campo, anche se questo li ha portati spesso a commettere irregolarità sugli avversari, sempre comunque entro i limiti.

Ennova - Ancora ottima prova per Pilleddu () che, per la seconda settimana di fila, si porta a casa la stelletta di migliore in campo. Fa quello che vuole a centrocampo, gestendo il pallone in maniera pressoché impeccabile (solo una volta lo perde, riconquistandolo di lì a poco), facendo sfracelli anche là davanti: spettacolare il goal in sforbiciata, che corona una serata perfetta. Non da meno Argiolas, che conferma tutte le sue qualità offensive con goal e assist: il numero 9, infatti, non solo è un ottimo finalizzatore, ma è anche capace di far salire la squadra e di duettare con i compagni che si inseriscono dal centrocampo, mandandoli in porta. Prestazione confortante anche per Marco Pranteddu, autore di un goal e di una bella punizione che scheggia la traversa, e per il solito Marci, quasi sempre molto attento e puntuale nei suoi interventi difensivi.