Ibba
  MarcoF

CRAL ENRICO MATTEI, VITTORIA COL BRIVIDO

Sotto di tre goal e senza cambi, il New Team Poste dà il via ad una clamorosa rimonta che, però, si ferma sul più bello.


Termina con un pirotecnico 3-4 la gara delle 21:00 al Newton, valevole per la prima giornata del girone B. Sotto di un goal, il Cral Enrico Mattei viene progressivamente fuori alla distanza, potendo fare affidamento sulla stanchezza degli avversari, che non avevano a disposizione alcun cambio. Arrivati, però, sul parziale di 1-4, i gialloneri hanno avuto il demerito di considerare già archiviata la pratica New Team Poste che invece, in sordina, si è rialzato, aggrappandosi all'estro di Soi, autore di una prova eccezionale condita da una splendida tripletta. Il verdeblu si sono infatti riportati ad una sola lunghezza di distanza, risvegliando però anche gli animi del Cral Mattei, che è rientrato in possesso del match evitando il peggio.

Di seguito, la cronaca essenziale del match diretto dal sig. Ibba, dell'MSP Sardegna.

PRIMO TEMPO:

5' - Brivido in apertura per il NT Poste, con Scalas che, con un destro da fuori, colpisce il palo, a Romellini battuto.
6' - Il NT Poste pareggia immediatamente i conti dei legni: dopo una splendida incursione centrale, infatti, Soi centra il palo con una splendida conclusione dalla distanza.
7' - GOAL NEW TEAM POSTE! 1-0! New Team Poste in vantaggio con Soi, che direttamente su calcio di punizione disegna una traiettoria imprendibile con il destro, insaccando la palla all'incrocio dei pali.
13' - Ancora uno scatenato Soi a mettere i brividi  alla difesa avversaria: questa volta il suo destro, improvviso e secco, termina di pochissimo a lato.
15' - Ci prova anche Giorgi, a coronamento di un ottimo primo quarto d'ora per i verdeblu: il suo destro da fuori area viene però messo in angolo.
16' - Si rifà vivo il Cral Enrico Mattei con una bella combinazione fra Torchiani e Scalas, che manda quest'ultimo in porta a tu per tu con Romellini, bravo a chiudere lo specchio in uscita.
17' - GOAL CRAL ENRICO MATTEI! 1-1! Pareggio del Cral Mattei con Scalas, che di forza vince un rimpallo e, stavolta, batte Romellini in uscita.
21' - Ancora un splendido calcio piazzato di Soi, che con un morbido destro al giro aggira la barriera e sfiora l'incrocio dei pali.
22' - GOAL CRAL ENRICO MATTEI! 1-2! Grave leggerezza di Giorgi, che perde palla innescando la ripartenza avversaria: Pigliacampo è abilissimo nel servire Scalas che batte ancora Romellini.

SECONDO TEMPO:

27' - Insidioso diagonale di D. Meloni, la palla attraversa tutto lo specchio di porta e si spegne sul fondo.
30' - GOAL CRAL ENRICO MATTEI! 1-3! Tris del Cral Mattei ad opera di D. Meloni, che assistito da Scalas batte Romellini con un tiro che viene anche leggermente deviato.
32' - Vicino al quarto goal il Cral Mattei con Simbula, che si fionda su una palla vagante calciandola di prima intenzione, ma trovando Romellini pronto alla respinta.
33' - Giorgi prova a farsi perdonare l'errore nel primo tempo imbucando splendidamente per Soi, che però mastica il destro, colpendo male il pallone e trovando solo l'esterno della rete da ottima posizione.
40' - Torchiani vicinissimo al goal con un velenoso diagonale mancino, che batte Romellini ma che trova sulla sua strada Lai, che in scivolata nega la gioia del goal al numero 8 giallonero.
42' - GOAL CRAL ENRICO MATTEI! 1-4! Poker del Cral Mattei, con ancora protagonista Scalas, che salta il suo marcatore mettendo poi in mezzo per D. Meloni, che in doppia battuta batte Romellini ed insacca.
43' - Bolide da posizione quasi impossibile di R. Meloni, Romellini smanaccia.
44' - GOAL NEW TEAM POSTE! 2-4! Il NT Poste riapre la sfida con Soi che, complice anche una deviazione che inganna il portiere, riapre la partita.
45' - GOAL NEW TEAM POSTE! 3-4! Ancora NT Poste, ancora Soi: il bomber verdeblu si ripete su calcio piazzato, con la complicità di Canu, non impeccabile in questa occasione: destro secco sul palo del portiere e vantaggio avversario ridotto ad un solo goal.
48' - Avventurosa giocata di Romellini che, spintosi fuori dai pali, perde poi palla a favore di D. Meloni, il cui destro da oltre centrocampo non inquadra, però, la porta rimasta sguarnita.

I MIGLIORI:

New Team Poste -
Superba prova di Soi, che se non fosse stato per l'exploit di Scalas, decisivo ai fini del risultato, sarebbe stato senza ombra di dubbio il migliore in campo della serata. A parte nella prima metà di ripresa, dove non si vede molto, per il resto fa quel che vuole, facendo ammattire gli avversari con i suoi dribbling ubriacanti nello stretto e trovando la porta con una facilità disarmante, grazie al suo educatissimo destro. Buona prova anche per Lai, che lotta su ogni pallone, difendendo con tenacia la sua zona di competenza: da apprezzare in particolare il salvataggio davanti alla livea di porta al 40'. Lode anche per Romellini che, al netto di qualche sbavatura, compie alcuni apprezzabili interventi, e per Giorgi, che dimostra buoni mezzi tecnici, anche se su di lui pesa come un macigno il goal dell'1-2.

Cral Enrico Mattei - La stella del migliore in campo va a Fabio Scalas (), assolutamente decisivo con una doppietta e due assist. Onnipresente là davanti, è una minaccia costante per la difesa verdeblu, coniugando l'abilità nel rifinire l'ultimo passaggio al senso del goal di un vero rapace d'area di rigore. Buona prova anche per Pigliacampo che, soprattutto nella prima metà di gara, rifornisce costantemente di palloni Scalas. Cala un pochino nella ripresa, ma la sua prova va decisamente oltre la mera sufficienza. Sugli scudi anche Davide Meloni, che si scatena nella ripresa, segnando due goal e contribuendo a creare diversi pericoli. Discreta anche la rpova, in mezzo al campo, di Torchiani, che spalleggia quando può Scalas là davanti. Chiudo infine con Canu, autore tutto sommato di una buona gara, nonostante l'errore sul terzo goal avversario.