Siddi
  Alberto

Valanga La Spiga Bionda sul New Team Poste

Partita a senso unico con La Spiga Bionda che punta al quinto posto per evitare i playoff

 
Pioggia di goal nell’ultima giornata della 2° divisione che ha visto affrontarsi a viso aperto La Spiga Bionda contro il New Team Poste. Dopo 12’ di gioco La Spiga Bionda aveva già messo in cassaforte il risultato contro un New Team Poste anche oggi in formazione rimaneggiata. Il passivo finale è pesante per Lai e compagni che chiudono il torneo con cinque vittorie su 20 partite giocate (solo 2 vittorie nella 2° divisione). Per La Spiga Bionda tre punti pesanti che servono a rilanciarsi in classifica sperando (con i recuperi della prossima settimana) di restare al 5° posto ed evitare così i playoff. Vediamo la cronaca con il tabellino delle 15 reti realizzate!
 
Primo Tempo:
1’ Luca Serra da appena fuori area si sposta la palla sul sinistro e calcia. Palla tesa che si insacca alla destra di Chessa! 1 a 0 per La Spiga Bionda!
1’ Deiana prova la conclusione dalla distanza. Sulla respinta di Chessa, “puntera” di Frau e palla sull’esterno della rete.
3’ Murtas conquista una punizione poco dopo la metà campo. Calcia lui stesso e trova un solissimo Simone Pau sul secondo palo che di testa devia in rete. 1 a 1!
5’ Marras pesca centralmente in area Corrias che tocca troppo debolmente per impensierire Locci
6’ nuovo vantaggio La Spiga Bionda con Luca Serra che sfonda centralmente. Tiro angolatissimo che si stampa sulla base del palo interno e termina in rete! 2 a 1 LSB!
7’ da calcio d’angolo palla per Luca Serra che pesca in area Alessandro Serra. Tacco elegante di prima che spiazza Chessa! 3 a 1!
9’ conclusione molto angolata di L.Serra e palla di poco al lato!
10’ palla persa a centrocampo da NTP, parte il contropiede con Claudio Serra che arriva in area e tocca debolmente. Chessa respinge in qualche modo ma la palla termina tra i piedi di Alessandro Serra che poggia agevolmente a rete! 4 a 1!
12’ azione d’attacco insistita del LSB impostata da una ripartenza di Pistis con palla nel vertice destra dell’area piccola calciata molto bene da Luca Serra. Tripletta e 5 a 1!
13’ eurogol di Simone Pau che dalla tre quarti toglie la ragnatela dall’incrocio dei pali alla sinistra di Locci! 5 a 2!
17’ Pistis da dentro l’area scodella una palla sul secondo palo per il solito Luca Serra che calcia al volo. Bellissima quarta rete personale e 6 a 2!
19’ contropiede di Marras che arrivato al limite dell’area scarica a destra per Simone Pau. Conclusione alta sopra la traversa!
24’ Claudio Serra dalla destra aspetta l’inserimento da dietro di Tuveri che arriva. Piattone, palla deviata dalla schiena di Mua che spiazza Chessa per il 7 a 2!
25’ Corrias accorcia le distanze con un tiro da dentro l’area sugli sviluppi del calcio d’angolo! 7 a 3!
 
Secondo Tempo:
2’ Alessandro Serra conquista palla in attacco, entra in area e calcia di punta. Chessa è spiazzato e palla in rete! 8 a 3!
6’ triangolo di prima tra Frau e Luca Serra. Conclusione non trattenuta da Chessa con palla che rimbalza sulla linea di porta. Si avventano Alessandro Serra e Tuveri ma il primo è più lesto e segna il 9 a 3!
8’ arriva anche la decima rete con Luca Serra che dalla distanza realizza la sua quinta rete odierna! 10 a 3!
10’ Pistis da dentro l’area serve Alessandro Serra al centro che allarga a destra per Frau. Frau salta Chessa e restituisce palla ad Alessandro Serra che di piatto mette in gol! 11 a 3!
13’ conclusione di Murtas dalla tre quarti. Palla deviata da un difensore che termina di poco alta sopra la traversa
15’ bomba di Marras dalla distanza ma palla ancora alta sopra la traversa della porta difesa da Locci
16’ bella percussione centrale di Pistis che salta il suo avversario e calcia in porta. Chessa è bravissimo a neutralizzare la conclusione in due tempi!
17’ Pistis ancora pericoloso, la sua conclusione è parata da Chessa, la palla sta per entrare e Pistis tocca da pochi cm dalla porta ma un miracoloso intervento difensivo di Lai evita una rete già fatta!
18’ Claudio Serra dal vertice sinistro dell’area trova un rasoterra diagonale che non lascia scampo a Chessa! 12 a 3!
20’ Luca Serra serve sul dischetto del rigore Claudio Serra che calcia di prima. Conclusione molto potente ma centrale che Chessa para con sicurezza!
 
I Migliori:
 
New Team Poste:
L’estremo difensore Carlo Chessa subisce 12 reti ma ne evita alcune con diversi interventi importanti. Buona gara difensiva di Marras e Lai che fanno quel che possono. Corrias segna la sua quarta rete nel torneo.  Murtas ha piedi buoni, prova ad impostare ma spesso perde palla in uscita. Il migliore dei “postali” è Simone Pau: bellissima la sua seconda rete con un tiro dalla distanza.
 
La Spiga Bionda:
Il portiere Locci oggi è praticamente inoperoso. Ottima prestazione corale di tutta la squadra. Della difesa citiamo Dessì e Deiana che disputano una gara attenta. Pistis è un pendolino instancabile ma nella ripresa cerca con troppa insistenza (ed un pizzico di egoismo) la rete personale. Bene Tuveri autore di una rete (con deviazione) e mezzo (assegnata dal direttore di gara a A.Serra). Claudio Serra a centrocampo detta i tempi ed imposta la squadra. Molto bene Alessandro Serra che segna ben cinque reti.
 
Migliore in campo:
Il best player della gara è Luca Serra. Aldilà delle 5 reti segnate (sale al quarto posto della classifica marcatori con ben 24 marcature totali) è sempre presente nelle azioni importanti della gara. Molto bella la sua quarta rete, imposta e serve assist. Per lui la quinta stellina stagionale strameritata.