Carrus
  MarcoF

TODDE'S TEAM CHIUDE AL QUINTO POSTO

Terza vittoria consecutiva per il Todde's Team, che certifica il quinto posto finale: agli ottavi troverà l'Arma CC.


Netta affermazione del Todde's Team contro l'A-Dev nella sfida valida per l'undicesima giornata della Prima Divisione: Casula e compagni si impongono infatti con il risultato di 2-5, staccando così definitivamente il Blues Polizia, atteso dalla sfida contro l'RWM Italia. Un risultato tutto sommato giusto, con i granata incapaci di sfruttare a dovere le proprie occasioni durante la prima frazione, errori che hanno poi pesato moltissimo quando, a cavallo fra 37' e 39', i finanzieri hanno trovato ben tre goal, tagliando le gambe ai giovani avversari.

Di seguito, la cronaca essenziale del match diretto dal sig. Carrus, dell'MSP Sardegna.

PRIMO TEMPO:

7' - GOAL TODDE'S TEAM! 0-1! Difesa granta troppo molle su un cross proveniente dalla sinistra, Zappalà sbuca sul secondo palo e riceve, attirando le attenzioni su di sè e scaricando poi su Manfredi, che da due passi porta in vantaggio i finanzieri.
8' - Duello Barabino - Manfredi, la palla schizza sui piedi di Garau che calcia di prima intenzione in porta, sfiorando il palo.
13' - Garau serve in area Barabino, che rientra bene sul destro ma spara alto sopra la traversa.
15' - Potente destro sul primo palo di Pisanu, Brucato blocca in due tempi.
16' - GOAL A-DEV! 1-1! Pari granata con Barabino che, servito sul secondo palo da Locci, da due passi e col portiere preso in controtempo non può davvero sbagliare.
17' - Mancino dalla distanza di Zappalà, palla a lato.
18' - GOAL TODDE'S TEAM! 1-2! Nuovo vantaggio del Todde's Team con Zappalà, che arriva in corsa e calcia col mancino, mandando la sfera nell'angolino più lontano.


SECONDO TEMPO:

30' - Si fa vedere Casula, con un destro da fuori che costringe B. Pinna alla respinta; la palla termina sui piedi di Pisapia, che però spara a lato.
32' - Si rende pericoloso anche Di Terlizzi, che salta bene Pisanu ma chiudo troppo l'angolo di tiro.
33' - GOAL A-DEV! 2-2! Risultato di nuovo in parità grazie a A. Pinna, che schiaccia di testa sul secondo palo un ottimo cross di Barabino dalla sinistra.
36' - Punizione Todde's Team: Casula prova la soluzione diretta, B. Pinna devia quel tanto che basta per far terminare la sfera sulla traversa e poi in angolo.
37' - GOAL TODDE'S TEAM! 2-3! Fa tutto Casula: il funambolo del Todde's salta due avversari e, con un destro dal limite deviato da un avversario, fa 2-3.
38' - GOAL TODDE'S TEAM! 2-4! Secondo goal in due minuti per il Todde's Team, con Di Terlizzi che si invola e batte B. Pinna con un destro a bruciapelo: inutile il tentativo di salvataggio di Atzori.
39' - GOAL TODDE'S TEAM! 2-5! I granata hanno definitivamente mollato e il Todde's Team ne approfittano: generosissimo regalo in area di A. Pinna, Pisapia ringrazia e scarta B. Pinna depositando la sfera in fondo al sacco.
40' - Garau prova a scuotere i suoi, ma il suo destro dal limite termina a lato.
43' - Puntata da fuori area di Pisanu, Brucato si distende e mette in corner.

IL MIGLIORE:

Prestazione super di Zappalà (Todde's Team) che, al netto di qualche sbavatura nella prima frazione in fase di impostazione, gestisce al meglio delle possibilità ogni situazione difensiva, chiudendo ripetutamente la porta in faccia agli attaccanti avversari. Preciso e puntuale in ogni sua chiusura, mette a referto anche un assist ed un goal. Tutto questo, oltretutto, in precarie condizioni fisiche: impossibile chiedergli di più.

I SINGOLI:

A-Dev - Buona prova di Pisanu, fra i migliori dei suoi: il numero 23 si rende pericoloso in più di una circostanza, offrendo maggiore brio alla manovra granata. Discorso simile anche per Garau, uno degli ultimi ad arrendersi: il numero 10 gioca una buona gara e, nonostante la vita a centrocampo contro il Todde's Team sia tutt'altro che facile, riesce a non sfigurare. Così così la prova di A. Pinna, che sigla un bel goal ma pasticcia pesantemente in occasione del 2-5, mentre un po' meglio va a Barabino, che mette lo zampino in entramni i goal della sua squadra: per il resto, però, si vede pochino.

Todde's Team - Buona gara di Casula, che sale in cattedra ad inizio ripresa, siglando il goal che dà il via al tracollo granata. Gestisce ottimamente il pallone, nascondendolo agli avversari che puntualmente gli raddoppiano la marcatura. Buona anche la prova di Di Terlizzi che, anche senza strafare, riesce a risultare decisivo andando anche a siglare la rete del momentaneo 2-4. Discorso simile anche per Manfredi e Pisapia, che svolgono discretamente il proprio compito senza forzare troppo, ma contro un A-Dev un po' rimaneggiato basta e avanza.